20 dicembre 2019 – Spettacolo di Natale a Fino del Monte

Anche quest’anno, in occasione del Natale 2019, nell’ambito del progetto di educazione teatrale, alunni ed insegnanti della scuola primaria di Fino hanno preparato una serata speciale.

Una novità importante: considerato che negli ultimi anni il pubblico presente era progressivamente aumentato in maniera considerevole, ai limiti della capienza del locale, abbiamo pensato di aprire la prova generale del mattino ai soli nonni, che hanno avuto così il privilegio di vedere in anteprima i loro adorati nipotini cimentarsi con la recitazione.

Locandina dello spettacolo

La ciurma dei bulli” è il titolo dello spettacolo di quest’anno. La storia racconta di una ciurma di bullissimi pirati (e “piratesse”) che parte all’arrembaggio di un castello, in cerca di un tesoro. Ad attendere i pirati boriosi e maleducati c’è solo l’anziana contessa Wilma, che non solo cercherà d’insegnare loro le buone maniere, ma li sconfiggerà. Come? Un divertente spettacolo con 6 canzoni sul tema del bullismo, che – tra rozzi pirati e fantasmi gentili – ci racconta che l’intelligenza e il buon senso possono vincere sulla forza fisica e sull’arroganza.

Il testo è stato adattato da Laila Figaroli, che ha curato la regia dello spettacolo.

Cliccando qui, è possibile vedere il filmato dello spettacolo. Buona visione!