21 dicembre 2018 – Spettacolo di Natale a Fino del Monte

Print Friendly, PDF & Email

Come da tradizione, in occasione del Natale 2018, nell’ambito del progetto di educazione teatrale, alunni ed insegnanti della scuola primaria di Fino hanno preparato una serata speciale, alla quale sono stati invitati il Dirigente Scolastico, le autorità locali, i genitori, i parenti, gli amici, oltre naturalmente agli ex… alunni e insegnanti.

Canto di Natale” è la storia di Ebenezer Scrooge, un vecchio banchiere londinese, avaro ed egoista, per il quale il Natale è solo una perdita di tempo. Attraverso alcune vicende, raccontate ed animate con diverse tecniche teatrali, il signor Scrooge si ravvede e apre il proprio cuore alla gioia del Natale e alle persone a lui vicine.

Il testo è stato adattato da Laila Figaroli, che ha curato la regia dello spettacolo ed ha approfondito con i bambini il linguaggio teatrale delle ombre e delle luci, oltre a quelli del corpo e della voce.

Guarda il video in alta risoluzione (FullHD 1920×1080)