SETTIMANA NAZIONALE DELLA DISLESSIA

In occasione della Settimana della Dislessia 2017 la Sezione di Bergamo organizza alcuni eventi in città e sul territorio provinciale dedicati alla conoscenza dei DSA e delle diverse strategie di apprendimento usate per compensarli.

Quest’anno l’evento si propone di mettere in luce le potenzialità dei bambini e dei ragazzi con DSA piuttosto che le loro difficoltà e la Sezione ha scelto di rivolgere le sue proposte a genitori, insegnanti e studenti per offrire questa nuova visione verso l’inclusione

Due degli eventi in programma si svolgeranno nell’ Istituto Comprensivo “A. Fantoni” di Rovetta c/o Scuola Secondaria di 1° grado:

• “GIOCHI DI PAROLE DA PICCOLI PER LEGGERE DA GRANDI” – Seminario per le insegnanti della Scuola dell’Infanzia – mercoledì 4 ottobre h. 17-19 – ( iscrizione obbligatoria sul sito https://bergamo.aiditalia.org.it) ;

•  ” DSA EMOZIONI DA LEGGERE INSIEME” – Incontro per genitori, insegnanti e studenti – mercoledì 4 ottobre h. 20.30-22.30.

Per maggiori informazioni sul programma degli eventi organizzati sul territorio, in occasione della Settimana Nazionale della Dislessia, si invita a prendere visione della locandina allegata.

Locandina_A3_bergamo