progetti orari CIRCOLARI


Benvenuti nel sito web dell’Istituto Comprensivo di Rovetta

 

In evidenza

10 Gennaio 2020 Avviso pubblico per ottenere contributi per l’acquisto di ausili/strumenti tecnologicamente avanzati per persone con disabilità o disturbi specifici dell’apprendimento (DSA)

Contributi per l’acquisto o l’utilizzo di ausili e strumenti tecnologicamente avanzati per persone con disabilità o con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA). Leggi le integrazioni nell’avviso a fondo pagina (decreto nr. 348 del 15.01.2019) relative alle modalità di presentazione delle domande che vengono indirizzate dal sistema informatico alle ATS per la relativa valutazione.

Ecco il link della Regione Lombardia

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioBando/servizi-e-informazioni/cittadini/persone-casa-famiglia/Disabilita/contributi-acquisto-strumenti/contributi-acquisto-strumenti

10 Gennaio 2020 20 dicembre 2019 – Spettacolo di Natale a Fino del Monte

Anche quest’anno, in occasione del Natale 2019, nell’ambito del progetto di educazione teatrale, alunni ed insegnanti della scuola primaria di Fino hanno preparato una serata speciale.

Una novità importante: considerato che negli ultimi anni il pubblico presente era progressivamente aumentato in maniera considerevole, ai limiti della capienza del locale, abbiamo pensato di aprire la prova generale del mattino ai soli nonni, che hanno avuto così il privilegio di vedere in anteprima i loro adorati nipotini cimentarsi con la recitazione.

Locandina dello spettacolo

La ciurma dei bulli” è il titolo dello spettacolo di quest’anno. La storia racconta di una ciurma di bullissimi pirati (e “piratesse”) che parte all’arrembaggio di un castello, in cerca di un tesoro. Ad attendere i pirati boriosi e maleducati c’è solo l’anziana contessa Wilma, che non solo cercherà d’insegnare loro le buone maniere, ma li sconfiggerà. Come? Un divertente spettacolo con 6 canzoni sul tema del bullismo, che – tra rozzi pirati e fantasmi gentili – ci racconta che l’intelligenza e il buon senso possono vincere sulla forza fisica e sull’arroganza.

Il testo è stato adattato da Laila Figaroli, che ha curato la regia dello spettacolo.

Cliccando qui, è possibile vedere il filmato dello spettacolo. Buona visione!

 

I prossimi eventi

Nessun Evento