progetti orari CIRCOLARI

Benvenuti nel sito web dell’Istituto Comprensivo di Rovetta

In evidenza

10 Aprile 2021 CALENDARIO CORSI DI RECUPERO ALUNNI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI ROVETTA.

Si pubblica il calendario dei corsi di recupero per gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Rovetta. I corsi partiranno mercoledì 14 aprile per gli alunni delle classi prime e lunedì 19 pe gli alunni delle classe seconde e terze. Le famiglie degli alunni individuati dai Consigli di classe hanno già ricevuto comunicazione nominativa di attivazione dei corsi.

Clicca QUI per scaricare il calendario.

In evidenza

8 Aprile 2021 Concorso per la realizzazione della copertina del diario scolastico di Istituto a.s. 2021_2022

Continua anche per l’anno scolastico 2021-22 il progetto di realizzazione del diario scolastico con il contributo artistico degli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado del nostro Istituto. Il progetto, arrivato al sesto anno di svolgimento, coinvolge numerosi Istituti Comprensivi del territorio e prevede la realizzazione da parte dei nostri bambini e ragazzi delle copertine della nuova edizione con il seguente tema: “Gli amici in ogni momento ci danno una mano a colorare la nostra vita”. Riteniamo che il valore dell’amicizia e l’importanza delle relazioni rivestano, oggi più che mai, un ruolo centrale nella vita delle nuove generazioni.

QUI la circolare con le indicazioni per partecipare al concorso.

17 Febbraio 2021 Progetto “Il cerchio dell’amicizia”

Si pubblica un breve video sulle attività svolte dai bambini delle classi 4 e 5 della scuola primaria di Rovetta, della classe 2 della primaria di Fino del Monte e delle classi 4 e 5 della primaria di Cerete.

Il progetto “Il cerchio dell’amicizia”, realizzato sotto il coordinamento della Dr.ssa Gualandris del Consultorio Familiare “San Gianna Berretta Molla” di Clusone, prevedeva lo svolgimento di laboratori per favorire l’inclusione e promuovere relazioni solidali e lo stare bene insieme al tempo del distanziamento sociale.