Music Basket

music_basket_1Il 12, 13 e 14 ottobre 2006 gli alunni della scuola media hanno seguito una tre giorni full immersion per imparare i “fondamentali” della pallacanestro con il Music Basket, un metodo per imparare questo sport con la musica.

A spiegarne i segreti c’era Massimo Antonelli, ideatore del Music Basket, ex nazionale di pallacanestro che ha militato per dodici anni in serie A vincendo uno scudetto e una Coppa Italia con la Virtus Bologna.

Music Basket è un metodo di allenamento innovativo studiato per aiutare i ragazzi a migliorarsi nella tecnica dei fondamentali individuali di basket e ad educarli, nello stesso tempo, al ritmo e alla coordinazione anche attraverso il gioco.

music_basket_2

Gli alunni della scuola media di Castione alle prese con il Music Basket. Ulteriori informazioni sul Music Basket si possono trovare sul sito www.musicbasket.org.