Per mangiar…ti meglio

Sabato 26 maggio 2018 – Spettacolo teatrale alla scuola primaria di Bratto

Nel mese di aprile e maggio appena trascorsi, gli alunni della scuola primaria di Bratto sono stati impegnati in un laboratorio condotto dall’esperta di espressione teatrale Laila Figaroli, sul tema dell’alimentazione. Attraverso l’educazione verbale, mimica-gestuale, i bambini hanno sviluppato una riflessione sull’importanza di una nutrizione sana e ricca di frutta e verdura, partendo dalla piramide alimentare.

Prodotto finale di questo percorso molto interessante e proficuo dal punto di vista educativo e formativo, è stato il momento artistico che gli alunni hanno interpretato sabato 26 maggio 2018, dal titolo “Per mangiar-ti meglio”.

Attraverso il canto, la musica, il balletto e i testi liberamente adattati da Laila Figaroli, che ne è stata anche regista, i bambini hanno offerto riflessioni sull’alimentazione, sulla digestione, sui cibi buoni e i cibi “spazzatura”… Il tutto in un’atmosfera molto dinamica e accattivante, con il plauso di tutti i presenti.