Quattromila euro di solidarietà

Grazie ad alcune iniziative avviate nei mesi scorsi, i bambini della scuola elementare di Castione hanno raccolto quattromila euro che saranno destinati a fini benefici. Ecco un breve resoconto.

Visualizza l’articolo comparso sull’Eco di Bergamo del 20 giugno 2006

solidarieta_1b

Progetto “Give me a pen” – Malawi La cifra di 800 euro è stata donata a sostegno dell’istruzione scolastica dei bambini del Malawi.

solidarieta_2b

Progetto “Adozioni a distanza” – India Trecento euro sono stati destinati all’adozione a distanza di due ragazzi in India.

solidarieta_3b

Progetto “Mano tesa al Bangladesh” Gli alunni, attraverso la vendita di piccoli manufatti realizzati all’interno della scuola, hanno raccolto e destinato una cifra di 2000 euro all’aiuto della popolazione di alcuni villaggi del Bangladesh. (Foto di Oliviero Masseroli)

solidarieta_4b

Progetto “Bambini bielorussi ” Attraverso una lotteria a premi sono stati raccolti 800 euro da donare ai bambini bielorussi ospiti nella nostra comunità (fondazione “Aiutiamoli a vivere”). E’ stata effettuata anche una raccolta di indumenti da inviare in Bielorussia.