Spettacolo teatrale: L’albero della Vita – Scuola Primaria di Fino del Monte

L'albero della Vita - Fino del Monte

Anche quest’anno, nonostante l’eccezionalità del periodo, nel rispetto delle normative sanitarie, abbiamo attivato, grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale e in collaborazione con la cooperativa SottoSopra, il laboratorio di educazione teatrale.

La nostra storica regista, Laila Figaroli, ha adattato il testo di “L’albero della vita” (da “Crescere con i miti” di M. Bolognese) ed ha lavorato con i bambini delle classi 3a, 4a e 5a per metterlo in scena.

Nella classe 5a ha collaborato, per la parte ritmica, il maestro Giuseppe Jos Olivini.

I bambini di 1a e 2a,  durante le ore di ed. musicale, hanno imparato ed animato due canzoni, che sono parti integranti dello spettacolo.

L’impossibilità di dar vita alla tradizionale rappresentazione serale, alla quale hanno sempre partecipato numerosissimi familiari ed amici, non ci ha fermato… abbiamo deciso di riprendere le varie scene e provare a farne un piccolo film.

Clicca qui per vedere il filmato.

Buona visione!